Home Page

RADIO ANIAG: La radio dell' Associazione Nazionale Ingegeri Architetti Geometri

Scarica l'app per il tuo cellulare Android e visita il sito della nostra RADIO ANIAG!

Aggiungi su whatsapp il nostro telefono: 3450241462 e mandaci un messaggio col tuo nome per essere informato sulle novita', fare proposte o chiederci tutto quello che desideri anche con un messaggio vocale!

CATASTO ON LINE - VISURE CATASTALI

Con questo servizio è possibile richiedere direttamente on line la visura per nominativo o per identificativi dell'immobile, la mappa dei terreni, le planimetrie delle singole unita' immobiliari (es. abitazione, garage, catina etc..) e la correzione della banca dati del catasto. I Prezzi sotto indicati sono tutti comprensivi di i.v.a. e dei tributi speciali dovuti come per legge; nonchè di ogni altro onere per l'espletamento della pratica.
Agenzia delle Entrate

L'ANIAG - Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri E' RICONOSCIUTA come Identità Digitale Federata dell' AGENZIA DELLE ENTRATE per l'accesso alle banche dati - Catasto - Conservatorie. Le visure ricavate dal sistema informatico, risultano coincidenti con quelle reperibili presso gli Uffici provinciali, senza alcun tipo di elaborazione.

Per CONSULENZA CATASTALE o LAVORI di accatastamento immobili, frazionamento dei terreni, divisioni etc..; ti invitiamo a chiedere NELL'APPOSITA SEZIONE cliccando qui. Un professionista della tua zona sarà disponibile per rispondere a qualunque esigenza.

TIPOLOGIA VISURA CATASTALE E SERVIZI - SCONTO DEL 30% DALLA 4° RICHIESTA


VISURA CATASTALE PER SOGGETTO - NAZIONALE

La ricerca viene effettuata su tutto il territorio Nazionale, escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare.
La visura catastale indichera' tutti gli immobili di proprieta' del soggetto su tutte le province italiane con dati catastali e rendita degli stessi.

Il costo è pari a euro 10,00 i.v.a. inclusa

(Euro 7,00 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)

Visura Nazionale per soggetto
VISURA CATASTALE PER SOGGETTO - PROV.LE

La ricerca viene effettuata a livello Provinciale, escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare.
La visura indichera' tutti gli immobili di proprieta' del soggetto nella provincia richiesta con i dati catastali e rendita degli stessi. (Vedi esempio visura)

Il costo è pari a euro 7,00 i.v.a. inclusa

(Euro 4,90 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)

Visura Prov.le per soggetto
VISURA CATASTALE PER IMMOBILE

La ricerca viene effettuata con i dati catastali dell' immobile in vostro possesso: Provincia - Comune - Foglio - Particella ed eventuale subalterno. ( Sono escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare )
La visura indichera' i dati catastali, la rendita dell'immobile e la proprieta' del medesimo. (Vedi esempio visura)

Il costo è pari a euro 6,00 i.v.a. inclusa

(Euro 4,20 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)

Visura per immobile
VISURA CATASTALE STORICA PER IMMOBILE

La ricerca viene effettuata con i dati catastali dell' immobile in vostro possesso: Provincia - Comune - Foglio - Particella ed eventuale subalterno.
La visura catastale indichera' la "storia" dell'immobile con i vari passaggi di proprietà dall'impianto meccanografico. ( Sono escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare ) (Vedi esempio visura)

Il costo è pari a euro 7,00 i.v.a. inclusa

(Euro 4,90 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)


Visura storica per immobile
ESTRATTO DI MAPPA CATASTALE

La ricerca viene effettuata con i dati catastali dell'immobile in vostro possesso: Provincia - Comune - Foglio - Particella; oppure con le coordinate di Google maps (vedi video su come trovarle). Il risultato e' lo stralcio della mappa catastale in scala 1:1000 o 1:2000. E' inoltre possibile richiedere anche l'intero foglio di mappa in formato A3.
( Sono escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare ) (Vedi esempio estratto mappa)

Il costo è pari a euro 8,00 i.v.a. inclusa

(Euro 5,60 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)


Estratto di mappa
PLANIMETRIE, VISURA, ELABORATO

La planimetria catastale è la rappresentazione dell'unita' immobiliare in scala 1:200 (O 1:500), che deve essere corrispondente allo stato attuale. Con una sola richiesta, e' possibile ricevere fino a 3 planimetrie (es. appartamento, cantina e garage), la visura catastale per soggetto dove sono riportati i dati censuari degli immobili, nonchè l'elaborato planimetrico (se presente) con l'individuazione delle parti comuni dell'edificio; il tutto dietro delega e documento d'identita' del proprietario. (Vedi esempio planimetria appartamento)
Il costo è pari a euro 15,00 i.v.a. inclusa

(Euro 10,50 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)

Planimetria catastale
RETTIFICA DATI CATASTALI

Il servizio consente di rettificare tutti i dati errati presenti nella banca dati del catasto avvalendosi di un nostro professionista. Nel caso di correzione dell'intestazione, e' necessario inviare copia dell'atto o della denuncia di successione nelle modalità indicate. La tempistica per la rettifica è di circa 30 giorni (dipendente esclusivamente dai tecnici dell' Agenzia delle Entrate). Sono escluse le province di Trento e Bolzano che hanno il catasto tavolare
Il costo e' pari a euro 15,00 i.v.a. compresa.

(Euro 10,50 i.v.a. inclusa per i clienti che hanno gia' effettuato piu' di 3 richieste di visure o servizi catastali sul nostro portale)

Rettifica o correzione dati Catastali
Nota importante: In caso di assenza di particolari problematiche , é possibile effettuare determinati tipi di rettifiche di dati catastali anche senza l'ausilio di un tecnico gratuitamente, compilando il form che si trova sul sito dell' Agenzia delle Entrate CLICCANDO QUI.



MODALITA' DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
I DATI OBBLIGATORI: Per l'espletamento della richiesta, è necessario compilare il form relativo alla tipologia scelta (visura per soggetto o nominativo, per identificativi catastali dell' immobile, estratto di mappa, planimetria etc..) con tutti i dati richiesti. E' obbligatorio indicare correttamente indirizzo e-mail e numero di cellulare che saranno utilizzati solo al fine di comunicare il professionista che ha preso in carico la richiesta, l'espletamento della stessa e l'invio del documento in formato pdf, nonchè eventuali problemi riscontrati nella ricerca sul database dell' Agenzia delle Entrate (Catasto).

TEMPISTICA DEL SERVIZIO: Il servizio, svolto dai nostri associati Geometri, Architetti e Ingegneri iscritti ai relativi albi professionali su tutto il territorio nazionale, potrà essere espletato entro il termine massimo di 24 ore .

MODALITA' DI PAGAMENTO E RIMBORSO: Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite paypal o carta di credito (anche ricaricabile tipo postepay), bonifico o bollettino, dopo la compilazione del form di richiesta.

Se si intende pagare con bonifico o bollettino, i dati per il versamento della concessionaria alla riscossione da parte di ANIAG sono i seguenti:

a) Bollettino Postale: su c/c n 40771826 intestato a Teletechnos s.r.l – Telematic & Technological services - Pistoia.

b) Bonifico Bancario: codice IBAN: IT 65 Q 07601 13800 0000 40771826 - intestato a Teletechnos s.r.l. - Telematic & Technological services - PISTOIA.

Nel caso di pagamento con bonifico o bollettino, è fatto obbligo inviare via fax al n. 0573.1938113 o via email l'attestazione del versamento con il numero di protocollo che sarà assegnato alla pratica dopo la compilazione del form di richiesta visura.

Qualora si riscontrassero problemi per la fruizione del servizio, l'importo sara' riaccreditato nella stessa giornata del versamento (se acquisito tramite paypal o carta di credito). Per errori nella compilazione del form, potete contattare semplicemente la nostra sede centrale al n. 0573.544348 negli orari di ufficio (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00).

RICHIESTE SPECIFICHE O MULTIRICHIESTE: Nel caso si voglia effettuare più richieste contemporaneamente, o richiedere un preventivo di costo per l'espletamento di pratiche complesse, è possibile farlo mandando semplicemente una email a claudiotosi.pt@gmail.com


- Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri -
P.IVA 01469630477
Sede Legale: Via della Filiera 282 - 51100 - Pistoia - Sede Operativa: Via Fiorentina 693 - 51100 - Pistoia
Tel. 0573.544348 - Fax 0573.1938113