Home Page


CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI - ISPEZIONE IPOTECARIA


Con questo servizio è possibile richiedere, direttamente on line, TUTTI gli atti di trasferimento della proprietà (compravendite, donazioni, successioni etc..), verificare la presenza di servitu' attive e passive gravanti sugli immobili e l' esistenza o meno di ipoteche volontarie o giudiziali su di essi.
Detto servizio e' di importanza rilevante per coloro che intendono acquistare o vendere un immobile o accertarsi di cio' che realmente possiedono. I Prezzi sotto indicati sono tutti comprensivi di i.v.a., delle tasse ipotecarie dovute come per legge; nonchè di ogni onere dovuto per l'espletamento della pratica.
Agenzia delle Entrate

L'ANIAG - Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri E' RICONOSCIUTA come Identità Digitale Federata dell' AGENZIA DELLE ENTRATE per l'accesso alle banche dati - Catasto - Conservatorie - ed e' presente nel sito ufficiale alla pagina dei LINKS UTILI. I documenti ricavati dal sistema informatico, risultano coincidenti con quelle reperibili presso gli Uffici della Conservatoria, senza alcun tipo di elaborazione.


VISURA IPOTECARIA VENTENNALE PER SOGGETTO/IMMOBILE
VISURA IPOTECARIA SOGGETTO/IMMOBILE

La ricerca viene effettuata con i dati del proprietario e degli immobili (fino a un massimo di 3 per richiesta es. appartamento, garage e cantina). Viene rilasciato l'elenco delle formalità e fino a 10 copie delle NOTE di iscrizione, trascrizione, privilegi etc.. corrispondendi ai vari atti (es. compravendita, atto di mutuo, denuncia di successione, altre ipoteche o pignoramenti etc...) RELATIVE AL VENTENNIO e interessanti gli immobili richiesti ( il ventennio viene richiesto sempre al fine di verificare se vi siano vincoli pregiudizievoli sugli immobili sia in caso di compravendita che in caso di iscrizioni o trascrizioni da parte di creditori).
Le eventuali note successive saranno conteggiate a parte al costo di 4,00 euro.

Il costo è pari a euro 69,90 i.v.a. inclusa

Visura ipotecaria ventennale


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
I DATI OBBLIGATORI: Per l'espletamento della richiesta, è necessario compilare il form relativo alla tipologia scelta (visura per soggetto o nominativo, per identificativi catastali dell' immobile, estratto di mappa, planimetria etc..) con tutti i dati richiesti. E' obbligatorio indicare correttamente indirizzo e-mail e numero di cellulare che saranno utilizzati solo al fine di comunicare il professionista che ha preso in carico la richiesta, l'espletamento della stessa e l'invio del documento in formato pdf, nonchè eventuali problemi riscontrati nella ricerca sul database dell' Agenzia delle Entrate (Catasto).

TEMPISTICA DEL SERVIZIO: Il servizio, svolto dai nostri associati Geometri, Architetti e Ingegneri iscritti ai relativi albi professionali su tutto il territorio nazionale, potrà essere espletato entro il termine massimo di 24 ore .

MODALITA' DI PAGAMENTO E RIMBORSO: Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite paypal o carta di credito (anche ricaricabile tipo postepay), bonifico o bollettino, dopo la compilazione del form di richiesta.

Se si intende pagare con bonifico o bollettino, i dati per il versamento della concessionaria alla riscossione da parte di ANIAG sono i seguenti:

a) Bollettino Postale: su c/c n 40771826 intestato a Teletechnos s.r.l ? Telematic & Technological services - Pistoia.

b) Bonifico Bancario: codice IBAN: IT 65 Q 07601 13800 0000 40771826 - intestato a Teletechnos s.r.l. - Telematic & Technological services - PISTOIA.

Nel caso di pagamento con bonifico o bollettino, è fatto obbligo inviare via fax al n. 0573.1938113 o via email l'attestazione del versamento con il numero di protocollo che sarà assegnato alla pratica dopo la compilazione del form di richiesta visura.

Qualora si riscontrassero problemi per la fruizione del servizio, l'importo sara' riaccreditato nella stessa giornata del versamento (se acquisito tramite paypal o carta di credito). Per errori nella compilazione del form, potete contattare semplicemente la nostra sede centrale al n. 0573.544348 negli orari di ufficio (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00).

RICHIESTE SPECIFICHE O MULTIRICHIESTE: Nel caso si voglia effettuare più richieste contemporaneamente, o richiedere un preventivo di costo per l'espletamento di pratiche complesse, è possibile farlo mandando semplicemente una email a claudiotosi.pt@gmail.com


- Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri -
P.IVA 01469630477
Sede Legale: Via Fiorentina 693 - 51100 - Pistoia
Tel. 0573.544348 - Fax 0573.1938113